Nuove procedure di rilascio delle credenziali SOGEI

Sono state comunicate le nuove modalità di rilascio delle credenziali da parte del SistemaTS per l’accesso ai diversi servizi e canali d’interconnessione con il SistemaTS ai fini della ricetta dematerializzata, invio mensile art.50, 730 spese sanitarie, deleghe, etc. che saranno operative dal 21 Settembre 2016.

La nuova procedura, che impatta su tutti i nuovi inserimenti o aggiornamenti di titolarità (che determinano la produzione di nuove credenziali), prevede molteplici passaggi. Con l’avvio delle nuove modalità di rilascio delle credenziali si procederà all’attivazione completa e definitiva delle regole di sicurezza a cui è soggetta la Parola Chiave.
Di conseguenza l’attuale Parola Chiave avrà, a partire dalla predetta data, una durata di validità massima di 240 giorni, allo scadere della quale il Sistema TS richiederà di effettuare obbligatoriamente il cambio della Parola Chiave. Il titolare delle credenziali può, comunque, decidere di effettuare il cambio della Parola Chiave in qualsiasi momento entro la scadenza dei 240 giorni. Successivamente a tale fase il periodo di validità della Parola Chiave sarà di 90 giorni.

Per garantire autonomamente il ripristino della Parola Chiave, sempre a partire dalla medesima data, il SistemaTS richiederà l’inserimento delle domande/risposte di sicurezza con le quali l’utente, che non abbia superato gli 8 tentativi errati di accesso, potrà scegliere una nuova Parola Chiave.

Con l’occasione si ricorda che le credenziali di accesso al sistema, devono essere diligentemente custodite e per nessun motivo divulgate a terzi. Il rilascio delle credenziali di accesso a terzi costituisce illecito che potrà dare luogo a conseguenze civili e penali.

 

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti o supporto puoi contattare la tua Software house e/o Sogei tramite il numero verde 800030070 o attraverso la casella di posta GestioneTS@sogei.it indicando nell’oggetto: Nuove modalità di rilascio delle credenziali – Gestione Cambio Password.

Article Attachments

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: