Come prenotare un prodotto a cliente (sospeso)

Il cliente chiede il sospeso per un prodotto non abitualmente trattato in Farmacia.

Accedi in F1 Vendita e visualizza il campo inserimento:

Cattura

Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Digita le iniziali del prodotto e premi il tasto invio della tastiera. Dalla maschera di Ricerca prodotti che si apre a video scegli il prodotto di tuo interesse e premi su F5 Prenotazioni.
  2. Scrivi il numero di pezzi da prenotare e premi F10 Prenota/Sospendi.
  3. Conferma l’operazione con F2 – Crea sospeso.
  4. Seleziona il tipo di sospeso da effettuare premendo F1 – Sospeso a Cliente oppure F2 – Sospeso anonimo.

 

Sospeso a Cliente

  1. Digita le iniziali del cognome del cliente e conferma con F10 Conferma o premi il tasto invio.
  2. Scegli il cliente dall’elenco e conferma con il tasto F10 Conferma, altrimenti con F1 New Cliente o F2 New Cli.Sint compila l’anagrafica per inserire in elenco un nuovo cliente.
    • Se hai impostato l’invio dell’SMS di avviso disponibilità prodotto in Farmacia inserisci a questo punto, se necessario, l’annotazione per il NON inoltro del messaggio.
  3. Premi il tasto F5 Contanti oppure imposta prima il codice esenzione con F1 o F2 o F3 ecc.
  4. Chiudi la vendita con F7 Scontrino Fiscale oppure con F8 Totale Cliente per emettere lo “Scontrino non fiscale”.

 

Sospeso anonimo

  1. Dopo aver selezionato il tipo di sospeso il rigo col prodotto prenotato si colorerà di giallo ed il campo sospeso sarà evidenziato in azzurro.
  2. Premi il tasto F5 Contanti (unica tipologia di chiusura consentita).
    • Se hai impostato l’invio dell’SMS di avviso disponibilità prodotto in Farmacia inserisci a questo punto, se necessario, l’annotazione per il NON inoltro del messaggio.
  3. Chiudi la vendita con F7 Scontrino Fiscale oppure con F8 Totale Cliente per emettere lo “Scontrino non fiscale”.

 

 

Il cliente chiede il sospeso per un prodotto al momento non presente in Farmacia.

Accedi in F1 Vendita e visualizza il campo inserimento:

Cattura

Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Premi il tasto F4 Altre chiusure e poi X – Sospendi ricetta (Prenota .X) oppure digita .X nel campo inserimento e premi invio.
  2. Seleziona il tipo di sospeso da effettuare premendo F1 – Sospeso a Cliente oppure F2 – Sospeso anonimo.

 

Sospeso a Cliente

  1. Digita le iniziali del cognome del cliente e conferma con F10 Conferma o premi il tasto invio.
  2. Scegli il cliente dall’elenco e conferma con il tasto F10 Conferma, altrimenti con F1 New Cliente o F2 New Cli.Sint compila l’anagrafica per inserire in elenco un nuovo cliente.
  3. Leggi con il lettore ottico il Codice Minsan del prodotto e se necessario imposta il codice esenzione con F1 o F2 o F3 ecc.
    • Se hai impostato il riconoscimento automatico della ricetta (Autoswitch) saranno invece richiesti in automatico sia l’esenzione o il Ticket sia il tipo di chiusura.
  4. Il rigo col prodotto ordinato si colorerà di giallo ed il campo sospeso sarà evidenziato in azzurro. Premi il tasto F5 Contanti oppure chiudi direttamente la vendita con F7 Scontrino Fiscale oppure con F8 Totale Cliente per emettere lo “Scontrino non fiscale”.
    • Se hai impostato l’invio dell’SMS di avviso disponibilità prodotto in Farmacia inserisci a questo punto, se necessario, l’annotazione per il NON inoltro del messaggio.

 

Sospeso anonimo

  1. Leggi con il lettore ottico il Codice Minsan del prodotto. Il rigo col prodotto ordinato si colorerà di giallo ed il campo sospeso sarà evidenziato in azzurro.
  2. Premi il tasto F5 Contanti (unica tipologia di chiusura consentita).
    • Se hai impostato l’invio dell’SMS di avviso disponibilità prodotto in Farmacia inserisci a questo punto, se necessario, l’annotazione per il NON inoltro del messaggio.
  3. Chiudi la vendita con F7 Scontrino Fiscale oppure con F8 Totale Cliente per emettere lo “Scontrino non fiscale”.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

2 Comments

  1. 010146501_030

    Ho 2 ricette.

    – ricetta 1: 2pz lasix
    – ricetta 2: 2pz oki bust

    In Farmacia ho disponibile solo 1 pz di oki e 1pz di lasix.
    Come posso creare 2 sospesi nella stessa vendita?

    1. Dott.ssa Diana Leone

      Salve,
      devi procedere chiudendo prima ciascuna ricetta (se trattasi di 2 ricette distinte) con il tasto invio della tastiera e quindi chiudere di seguito la vendita con F7 o F8 come spiegato nel documento.

Lascia un commento a 010146501_030 Cancel Reply