[Regione Campania] FarmaCUP – Avellino

Grazie a questa piattaforma informatica le Farmacie abilitate potranno prenotare le prestazioni e consegnare la ricevuta di prenotazione al paziente.

 

Il Farmacup è la piattaforma software di collegamento fra la realtà aziendale dell’Asl Avellino e le Farmacie convenzionate. Le caratteristiche tecnologiche della piattaforma Farmacup tengono conto proprio della natura impervia del territorio provinciale e della sua vastità. Pertanto, è stato sviluppato un servizio web di immediata consultazione e fruibile anche con una semplice connessione telefonica.
Con il nuovo sistema web il Farmacista diventa uno degli attori fondamentali della politica sanitaria dell’Asl Avellino e contribuisce a ridurre significativamente le distanze che separano alcune zone territoriali dalle strutture sanitarie deputate ai servizi Cup.

La tecnologia del Farmacup predisposta e realizzata dall’Asl Avellino consentirà una migliore gestione delle liste di attesa, permettendo anche la ricerca delle disponibilità di una prestazione sanitaria su una rete geografica più ampia.

 

Gli utenti possono recarsi, muniti di tessera sanitaria e di prescrizione medica, presso le Farmacie accreditate dell’intera provincia per la prenotazione delle prestazioni sanitarie di cui hanno bisogno. Le Farmacie riceveranno un compenso “misto”: un euro dal paziente e 1,50 dall’Asl; se in un solo accesso si effettuano più operazioni – per esempio due prenotazioni, oppure prenotazione e ticket – il costo rimane lo stesso, ovvero un euro.

Article Attachments

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: