[Regione Puglia] Ricetta dematerializzata: allineamento esenzioni

Nel mese di Aprile l’avvio della specialistica dematerializzata ha posto in evidenza che non tutti i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta provvedono ad allineare le proprie anagrafiche con il sistema Edotto tramite il SIST Puglia.

 

A causa delle numerose segnalazioni ricevute dagli erogatori, relative ad inserimenti errati di esenzioni per patologia e condizione diversa dal reddito sui promemoria di specialistica, errori che vengono puntualmente riscontrati in fase di prenotazione ed erogazione, si informa che Innovapuglia provvederà a ripristinare il controllo con Edotto sulle esenzioni per patologia e condizione diversa dal reddito, nel prossimo aggiornamento del SIST previsto nel corso della settimana.

Pertanto nel caso in cui il Medico inserirà un’esenzione per patologia e condizione diversa dal reddito non attiva per un particolare assistito, il SIST Puglia (SAR) restituirà al Medico un errore bloccante. A seguito di tale errore, il Medico dovrà necessariamente allineare l’anagrafica dell’assistito, onde evitare che a quest’ultimo vengano negate le prestazioni in fase di erogazione.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: