[Regione Lazio] Sottoscrizione nuovo accordo DPC 2016-2020 e avvio progetto DCR On Line

In data 18 Luglio 2016, tra la Regione Lazio e Federfarma Lazio, è stato sottoscritto il nuovo accordo per la Distribuzione per Conto 2016-2020.

L’accordo è stato pubblicato sul BURL n. 72 del 08.09.2016 e quindi in vigore dal prossimo 1 Ottobre 2016.

Tra le varie novità introdotte dal nuovo Accordo è previsto l’avvio del progetto DCR On Line a partire dalle ricette del mese di Ottobre 2016 (consegna Novembre 2016), con lo scopo di snellire le procedure di contabilizzazione e liquidazione delle ricette in capo alla Regione.

Il nuovo accordo riconosce alle stesse Farmacie una giusta remunerazione per l’impegno nella distribuzione dei farmaci e per la professionale tracciatura delle erogazioni grazie all’ormai sempre più diffuso piano terapeutico on line.

 

Il sistema WebCare Lazio, dal 21/09/2016 cambierà indirizzo in https://lazio.webcare.it
Sull’attuale indirizzo https://www.webcare.it/lazio verrà predisposto un reindirizzamento automatico al nuovo indirizzo; disponibile anche per le Farmacie che effettuano l’accesso automatico dal proprio gestionale (il nuovo indirizzo sarà inserito dal primo giorno in cui sarà disponibile).

Nessuna modifica verrà effettuata alle credenziali di accesso: tutti gli utenti potranno continuare ad accedere al sistema WebCare utilizzando le credenziali attuali.
Le modifiche coinvolgeranno sia l’accesso alle pagine WEB sia i servizi per lo scarico dati di magazzino, sia per lo scarico dati di tariffazione a fine mese.

Article Attachments

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: