Con Ordinanza n. 43 del 20 Aprile 2020 il Presidente della Giunta Regionale della Regione Abruzzo proroga l’efficacia di alcune misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 adottate con Ordinanze n. 4 dell’11 Marzo 2020 e n. 7 del 13 Marzo 2020.
La Regione Abruzzo dispone, tra l’altro, che:
- per la durata dello stato di emergenza, la dispensazione attraverso le Farmacie convenzionate pubbliche e private dei farmaci di fascia A necessari ai pazienti in regime di ADI, seguendo il canale della convenzionata, ad eccezion fatta per i farmaci del PHT attualmente in “Distribuzione in Nome e per Conto” che continuano a seguire le modalità di distribuzione già in atto, previa prescrizione da parte dei medici di medicina generale con la ricetta dematerializzata;
- è fatto obbligo ai MMG/PLS di tracciare le prescrizioni di cui al precedente punto avendo cura di inserire nel campo “note regionali” la dicitura “ADI”.
Con riferimento alla contabilizzazione delle ricette di cui al punto 5 dell’Ordinanza, si allega circolare Federfarma Abruzzo n. 102 del 30 Aprile 2020.
Lascia un commento: