Ordini da promozioni

Per l’attivazione e la successiva fruizione delle promozioni è necessario che siano attivati opportuni codici nelle tabelle di Anagrafica fornitori.

 

Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Premi F3 Ordini, poi 4 – Ordini Speciali: statistiche, gruppi, promozioni, campagne, stupefacenti e poi F4 – Ordine da Promozione.
  2. Dalla schermata Fornitori con Promozioni attive seleziona il volantino di tuo interesse e premi F10 Conferma, quindi scegli il tipo di proposta d’ordine da gestire ovvero premi F1 – Quantità 1 per poi gestire manualmente. per impostare l’acquisto di 1 solo pezzo per ciascun prodotto (modificabile comunque nel corso della compilazione dell’ordine), oppure F2- Quantità calcolata come da riordino automatico. per impostare il quantitativo dei prodotti da ordinare in base all’indice di rotazione o ancora F3 – Quantità prevista dalla promozione. se ovviamente segnalato/previsto di base.
  3. Attendi l’elaborazione dei dati in corso e successivamente dal contesto Elaborazione Ordine che visualizzerai procedi alla compilazione dell’ordine da promozioni secondo le tue esigenze e poi premi F10 Conferma e poi conferma con Si.
  4. Una volta elaborato l’ordine concludi l’operazione di trasmissione dello stesso confermando con Si e dal contesto Trasmissione Ordini nel quale accederai premi F4 Trasmetti.
  5. Infine lascia la procedura con F12 Esci.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: