Miaterapia

Il servizio gratuito di ricezione delle ricette elettroniche in Farmacia integrato al tuo gestionale.

La soluzione facilita il percorso sia ai cittadini che ai farmacisti, snellendo le attività ed evitando file e assembramenti.
I pazienti, digitando http://www.miaterapia.it, potranno inviare le proprie ricette mediche anche senza registrarsi al servizio.
La Farmacia riceverà una notifica direttamente nel gestionale e potrà preparare il prodotto evitando di dover leggere il numero di ricetta e il codice fiscale dei pazienti al banco.
Il sistema prevede la possibilità di avvisare il paziente quando il farmaco è stato allestito o di poterlo contattare ai recapiti inviati tramite App per altro tipo di comunicazioni relative alla prenotazione del prodotto.

Accedi al gestionale e nel contesto F1 Vendita visualizza il tasto dedicato al servizio Miaterapia:

Al primo click ti sarà richiesto di completare la registrazione della tua Farmacia su http://www.miaterapia.it in quanto ciò ti consentirà definitivamente di attivare il servizio e di gestire immediatamente le ricette nell’area di vendita del gestionale.

Dopo la registrazione, se necessario, esci dalla vendita per poi rientrarvi ed avviare le operazioni di ricezione ricette.

Il gestionale sincronizza la ricezione delle ricette, il cui incremento di numero è visualizzabile sul tasto dedicato Miaterapia in vendita:

Quando visualizzerai la presenza di ricette sul gestionale, premi il tasto Miaterapia e procedi con l’erogazione dei prodotti:

Ricerca la/e ricetta/e tramite C.F. oppure attraverso il codice memo che ti verrà riferito o fatto visualizzare, quindi clicca sul rigo di tuo interesse per selezionare la ricetta e poi inseriscila direttamente in vendita utilizzando il tasto F10 Eroga Ricetta.

  • Puoi approviggionarti in anticipo dei prodotti che dovrai erogare in quanto, selezionando ciascun rigo, li potrai visualizzare prima di inserirli in vendita.

Se il paziente non ha inviato le ricette direttamente in Farmacia, ma si presenta con l’app Miaterapia, puoi procedere con l’erogazione leggendo con l’ausilio del lettore ottico (direttamente dal cellulare – messo in posizione orizzontale) i barcodes della/e ricetta/e.

Fatto ciò i passaggi successivi sono quelli che già conosci e che giornalmente effettui per la spedizione delle ricette (compresa l’erogazione parziale).

N.B. Man mano che le ricette saranno spedite avverrà il ricalcolo delle rimanenti da erogare su Miaterapia.
Con il tasto F8 Visualizza tutto puoi rivedere le ricette erogate e gestirle nuovamente se necessario.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: