Procedura utilizzabile per la gestione dei DDT e delle Fatture che accompagnano i prodotti della DPC, e per avere contezza analitica e/o totale degli oneri che la Farmacia deve al fornitore.
Inserimento DDT
Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Premi e poi per accedere al contesto di Gestione documenti DPC.
- Premi per inserire un nuovo DDT e nel campo Fornitore inserisci quello di tuo interesse, oppure sceglilo dall’elenco dei tuoi fornitori accedendo da .
- Fatto ciò inserisci il numero del DDT, la data e il quantitativo dei pezzi in esso presenti. Se premi Immagine Documento puoi altresì scannerizzare o importare da file il documento in questione e salvarlo.
- Infine premi per salvare nel gestionale la bolla con i dati appena inseriti.
- Attraverso i tasti funzioni presenti nel menu potrai anche modificare il DDT, cancellarlo o stamparlo.
- Ad operazione ultimata premi per abbandonare la procedura.
Creazione Fattura
Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Premi e poi per accedere al contesto di Gestione documenti DPC.
- Premi per scegliere tra le bolle registrate quella/e per la/le quale/i emettere relativa fattura. Scegli quindi l’anno di riferimento e come Tipo Filtro seleziona Data DDT, poi seleziona il Fornitore e l’intervallo date per effettuare la ricerca del DDT in un determinato periodo dell’anno e poi premi il tasto invio della tastiera.
- A questo punto scegli il DDT di tuo interesse e selezionalo, poi nei campi che visualizzerai in basso inserisci innanzitutto il numero di Fattura ricevuta, la data della stessa, la data prevista per il pagamento e se è già stata pagata la data in cui è avvenuto il pagamento. Infine premi e a conferma della registrazione effettuata visualizzerai come popolati i campi (prima vuoti) presenti nella griglia di riepilogo documento in alto.
- Dopo aver terminato le operazioni su descritte premi per uscire dalla procedura.
Lascia un commento: