Credenziali SOGEI – NEWS

Dal prossimo 19 Maggio 2017 si completerà la fase di attivazione delle nuove modalità di gestione delle credenziali Sogei, pertanto l’attuale “Parola Chiave” scadrà il giorno 18 Maggio e dal giorno successivo non potrà più essere utilizzata.

Contrariamente a quanto indicato da comunicati rilasciati da varie fonti, ti invitiamo a NON effettuare subito il cambio della “Parola Chiave”, pena l’impossibilità di connessione con tutti i servizi relativi al Sistema TS (erogazione ricette DEM, invio file art. 50, invio file 730 precompilato).

È stato predisposto nella Versione di programma 3.0.1.67 il cambio password in oggetto direttamente dal gestionale che mediante una specifica funzione informatica e in automatico rinnoverà le credenziali in oggetto e ne notificherà l’avvenuta modifica.

 

 

 

Aggiornamento.

Per motivi di sicurezza e in coerenza con le policy proprie del Sistema TS è fatto obbligo per legge rinnovare entro il 18 Maggio 2017 la “Parola Chiave” per accedere al portale Sogei.

Al fine di agevolarvi, nella versione di programma 3.0.1.68, è stato appunto predisposto il cambio password direttamente dal gestionale che in automatico e durante le operazioni di verifica iniziale mattutine, ovvero senza richiedere interventi manuali e gravosi, rinnoverà tali credenziali notificandone a video l’avvenuta modifica.

Ribadiamo quindi che, come comunicato precedentemente, dal prossimo 19 Maggio 2017 tutte le Farmacie saranno in grado di continuare ad accedere ai diversi servizi e canali d’interconnessione con il Sistema TS senza dover effettuare alcuna operazione preliminare.

 

 

ATTENZIONE. L’accesso al Sistema TS può avvenire sia in automatico tramite gestionale (contesto F2 Tariffazione / D – Accesso SistemaTS) sia tramite web browser (Chrome, FireFox, Explorer ecc.), ed in quest’ultimo caso è necessario inserire manualmente la Parola chiave.

 

N.B. Puoi visualizzare la “Parola Chiave” e le tue credenziali nel contesto di Anagrafica Farmacie (leggi qui).

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: