Come stampare una ricetta elettronica

Vista l’emergenza epidemiologica da Coronavirus (COVID-19) ed al fine di limitare, per quanto possibile, gli accessi presso gli studi dei Medici di Medicina Generale (MMG) e dei Pediatri di Libera Scelta (PLS), in via del tutto straordinaria, i Medici, nelle more della fine dello stato emergenziale, limitatamente alle necessità farmacologiche dei pazienti in terapia cronica, trasmetteranno il solo numero di ricetta elettronica (NRE) relativamente alle prescrizioni farmaceutiche per via telematica (e-mail) esclusivamente ai pazienti richiedenti o laddove non possibile alla Farmacia da questi ultimi indicata.

27 Febbraio 2020: https://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=20940

20 Marzo 2020: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4278

Accedi in F1 Vendita e visualizza il campo inserimento

Cattura

Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Inserisci il Codice regionale, il Codice ricettario ovvero l’RNE ed il Codice fiscale del paziente (se non viene presentata e quindi letta la tessera sanitaria è possibile digitare anche solo i primi caratteri del C.F. per identificarlo). A video visualizzerai il/i prodotto/i prescritto/i dal Medico.
  2. Quindi premi il tasto Stampa posizionato accanto al riquadro che riporta la validità della ricetta oppure premi il tasto Tasto interrogazione R.E. e poi 5 – Stampa Promemoria.
  3. Conferma l’invio del documento alla stampante con Si.
  4. Infine con promemoria alla mano, procedi con le normali operazioni di vendita (leggi qui e qui).

Article Attachments

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: