Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Premi e seleziona la tipologia d’ordine che intendi compilare, ovvero oppure . A prescindere dalla scelta fatta imposta i parametri a te utili in fase di preparazione ordine.
- Quindi seleziona il tipo di emissione premendo:
- o se intendi emettere l’ordine ad uno dei due gruppi di fornitori preimpostati in fase d’installazione;
- se intendi emettere l’ordine ad un fornitore specifico con eventuale ulteriore possibilità di aggiunta di un nuovo fornitore in corso di emissione;
- se intendi emettere l’ordine ad un singolo fornitore per volta. In questo caso ti sarà richiesto d’immettere il nome del fornitore e di confermarlo con .
- (scelta più utile ai fini pratici) se intendi emettere l’ordine definendo ed abilitando al momento un elenco di grossisti preferiti (con possibilità d’inserire anche la percentuale di ordinativo per singolo fornitore).
- Durante la fase di compilazione ordine puoi variare sia le quantità di prodotti da ordinare già proposte facendo doppio click nella colonna da modificare sia il Grossista al quale effettuare l’ordine usando i tasti funzione “Shift destro” (per spostare la quantità verso il fornitore posto nella colonna a dx del rigo) e “Shift sinistro” (per spostare la quantità verso il fornitore posto nella colonna a sx del rigo).
- È possibile aggiungere le quantità vendute da un’altra postazione (esempio: l’operatore 1 inizia a compilare l’ordine, mentre l’operatore 2 continua a vendere da un’altra postazione al banco) con e poi (inserisci così in ordine i prodotti venduti) oppure e poi (in tal modo puoi gestire l’elenco che compare a video).
- Completa e conferma la compilazione dell’ordine con .
- Trasmetti infine l’ordine con .
N.B. Modifica della quantità proposta:
- se in alto a destra è riportato Modifica Quantità (colorato di celeste) la differenza tra quantità proposta e quantità modificata sarà persa;
- se in alto a destra è riportato Differenza in proposte (colorato di rosso) la differenza tra quantità proposta e quantità modificata sarà rinviata al prossimo ordine;
- per rinviare a proposta (al prossimo ordine) tutto il rigo, premere il tasto ;
- con apposite abilitazioni, è possibile inserire la data di riproposta in ordine di tale prodotto
- per impostare Modifica Quantità o Differenza in proposte utilizzare il tasto .
Lascia un commento: