Come prenotare e/o ordinare un prodotto

Accedi in F1 Vendita e visualizza il campo inserimento

Cattura

Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Digita le iniziali del prodotto e conferma con il tasto invio della tastiera e scegli il prodotto dall’elenco visualizzato e selezionalo con i tasti freccia della tastiera o con l’ausilio del mouse.
    • Per visualizzare i prodotti non trattati, ovvero l’intera classe di farmaci, premi F1 Globale.
  2. Conferma la tua scelta con un doppio click del mouse e premi di seguito il tasto invio della tastiera. A questo punto puoi procedere in due modi a seconda delle tue necessità, ovvero:
    1. con il tasto freccia su evidenzia il prodotto che hai inserito in vendita e che contestualmente intendi prenotare presso un Grossista, poi premi F5 Prenota Rigo e F10 Prenota (se vuoi prima controllare la disponibilità del prodotto presso il Grossista premi F4 Disponibilità). Infine conferma l’avviso di prenotazione effettuata con F10 Conferma e di seguito valuta se cancellare o meno il rigo selezionato.
    2. Se però il prodotto in questione non è presente in Farmacia, stesso dalla finestra di Ricerca prodotti premi F5 Prenotazioni per prenotare e quindi ordinare successivamente il prodotto (che ritroverai poi nell’elenco “Prenotati da Ordinare/Proposte”); poi premi F4 Disponibilità se hai necessità di avere contezza immediata della disponibilità dello stesso presso il fornitore che selezionerai e confermerai con F10 Conferma, oppure premi F10 Prenota/Sospendi e poi F1 – Prenota il prodotto per inserirlo nel prossimo ordine o F2 – Crea sospeso se intendi effettuare un sospeso a cliente o anonimo, in quest’ultimo caso premi appunto F1 – Sospeso a Cliente oppure F2 – Sospeso Anonimo e continua seguendo la procedura dedicata (leggi qui). Se invece vuoi ordinare direttamente e nell’immediato il prodotto in questione premi F6 Ordina e scegli dall’elenco il fornitore al quale inoltrare l’ordine, confermalo con F10 Conferma e attendi l’inoltro della richiesta.
  3. Laddove necessario abbandona il contesto operativo con F12 Esci.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: