Come creare l’inventario gestendo il doppio magazzino

La gestione del doppio magazzino (giacenza al banco e in deposito) obbliga di gestire scorta minima e scorta massima sia in ambito generale sia in riferimento al deposito; diversamente i prodotti caricati risulteranno inseriti esclusivamente al banco (pur avendoli caricati come deposito).

Per gestire in modo ottimale la procedura di creazione inventario è opportuno attivare gli appositi flag nelle tabelle inventario e magazzino (in base ai quali sarà gestito l’elenco dei prodotti da caricare/da inventariare suddiviso per Banco e per Deposito – a seconda del sito logistico in cui ti trovi, ovviamente – da selezionare in FASE 1 – Registrazione degli operatori).

 

Dopo la creazione dell’inventario “in Diretta (a battenti aperti – sconsigliato -)” oppure “in Differita (a battenti chiusi)” puoi visualizzare ed inoltre stampare l’inventario completo della Farmacia. La stampa dell’inventario è altresì possibile effettuarla accedendo dal menù generale del gestionale: premi F8 Magazzino e poi 5 – Gestione e Stampa Inventari, scegli la tipologia d’inventario che desideri elaborare e conferma.

 

N.B. Con le impostazioni del doppio magazzino attive la distribuzione delle giacenze al deposito ed al banco della Farmacia viene generata in FASE 2 – Accorpamento degli operatori.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: