Innovativo servizio che permette di creare backup automatizzati garantendo il massimo degli standard di sicurezza e protezione nel trasferimento dei dati della Farmacia, utilizzando sistemi di compressione nonché di criptaggio. Con questo servizio creare, programmare e ripristinare backup sarà semplicissimo: dopo il primo backup, difatti, i backup successivi saranno incrementali poiché registreranno solo le modifiche ed eventuali nuovi dati (abbassando notevolmente lo spazio necessario) anche in presenza di un alto numero di copie.
Richiedi ulteriori informazioni e l’attivazione del modulo CloudBackup al tuo Concessionario di zona.
Il backup è la soluzione ideale per la gestione ed il mantenimento in piena sicurezza dei dati di backup operando nel rispetto delle proprie politiche di “disaster recovery” al fine cioè di limitare i tempi di inattività causati da eventi, tecnici o naturali, che possano provocare danni alla struttura fisica ed organizzativa della Farmacia. L’archiviazione in cloud permette di ottenere un risparmio nel consumo di banda e nel carico di rete, ma soprattutto permette di risparmiare spazio per l’archiviazione dei backup rendendo il servizio altamente prestazionale in termini di velocità.
Il poter effettuare copie in sicurezza dei tuoi dati aziendali, inviando questi ultimi a dispositivi di archiviazione remoti, significherà poter salvare e conservare il backup dei dati aziendali in maniera puntuale e strutturata al fine di riutilizzarli/ripristinarli in caso di effettiva necessità (ad esempio files/dati cancellati da Cryptolocker e ransomware come Wannacry – “virus” che attraverso attacchi informatici cifrano i dati dei computers e costringono l’utente a pagare un riscatto per ripristinare la leggibilità dei files che gli appartengono).
ATTENZIONE. Nelle Farmacie i casi di ransomware, di malware e “virus” simili sono da tempo all’ordine del giorno: documenti, archivi, immagini e quant’altro vengono crittografati, e ciò determina pesanti e gravi ripercussioni sull’attività lavorativa dell’utente (perdita di fatture emesse, vendite fatte, ordini inviati e/o da inviare, scontrini elettronici non ancora trasmessi, documenti di acquisto ricevuti, tutto corrotto, nessuna storia dei dati precedenti) che in molti casi ritrova completamente criptate anche le copie di sicurezza dei dati aziendali e difatti resta impotente di fronte a tale disastro.
Lascia un commento: