Carta fedeltà valida sull’acquisto di prodotti parafarmaceutici.
Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito.
Fidelizzazione cliente
Dalla Homepage del gestionale accedi in e visualizza il campo inserimento
Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Con l’ausilio del lettore ottico inserisci il barcode della tessera del cliente, se il cliente collegato a quel numero di tessera non è attivo è possibile abilitarlo rispondendo Sì alla richiesta di conferma che visualizzerai a video.

- A questo punto il gestionale ti reindirizzerà sul circuito Carta Valore (web) al fine di consentirti di attivare la tessera ricercando il cliente ad essa abbinato tramite Codice fiscale.

Attribuzione punti
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Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Con l’ausilio del lettore ottico inserisci il barcode della tessera del cliente, visualizzerai la schermata di vendita che riporta i dati del cliente in questione precedentemente fidelizzato.
- Inserisci come di consueto il/i prodotto/i parafarmaceutico/i in vendita e poi chiudi la stessa con (se richiesto digita o seleziona il Codice fiscale dall’elenco e conferma con ), oppure con per emettere lo “Scontrino non Fiscale”. A vendita chiusa visualizzerai la seguente schermata di riepilogo con indicato anche il saldo punti del circuito aggiornato.
- La voce Punti Old identifica i punti già assegnati con le vendite precedenti; la voce New identifica i punti sommati al momento della chiusura della vendita (ovvero Punti Old + New); la voce Vend identifica i soli punti assegnati al momento della vendita.
- Il saldo dei punti può essere ottenuto anche mediante interrogazione su web.
Ritiro premi
I premi sono tutti catalogati in Banca dati.
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Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Con l’ausilio del lettore ottico inserisci il barcode della tessera del cliente, poi digita la parola PREMIO nel campo inserimento e premi il tasto invio della tastiera. Visualizzerai la finestra di Ricerca prodotti mediante la quale potrai selezionare il premio che il cliente desidera scegliere e ritirare.
- Lo scarico dei premi può avvenire singolarmente, ovvero non è consentito scaricare più premi nella stessa transazione al banco.
- Per ritirare un premio è previsto un contributo in denaro da parte del cliente, se questi però ha punti a sufficienza può ritirare il premio senza aggiungere alcun contributo.
Esempio: supponiamo che da catalogo il premio N.17 catalogo 18-19 (Minsan 975066349) può essere ritirato dal cliente con 80 punti + 8,00€ di contributo oppure 100 punti e nessun contributo. Per poter ritirare questo premio, senza versare il contributo, dopo averlo scelto e quindi inserito in vendita devi prima premere ed effettuare 8,00€ di sconto, e poi chiudere la vendita a 0€. - In vendita, in caso si applichino sconti (sia se effettuato da sia se preimpostati), i punti saranno assegnati sul valore scontato.
- Se necessario puoi stampare uno scontrino che funge da garanzia per il prodotto ritirato (ad esempio se trattasi di un apparecchio elettromedicale). Quindi a fine vendita clicca col mouse sul riquadro Stampe, in prossimità del campo inserimento, e poi premi .
- Fatto ciò in fase di chiusura vendita per il ritiro del premio, SPEM riceverà la transazione effettuata e registrerà l’operazione scaricando dal totale accumulato dal cliente i punti spesi.
- Qualora inavvertitamente venisse effettuata una operazione di richiamo premio scontando altresì la differenza in valore (pur non avendo a disposizione un numero di punti sufficienti per ritirarlo), l’operazione si concluderà senza scaricare alcun punto dalla tessera e nessun premio sarà ovviamente erogato.
- In caso si presentino degli errori o se per sbaglio è stato richiesto un premio sbagliato, devi contattare SPEM e richiedere di ripristinare il punteggio e di annullare la transazione effettuata.
Reso prodotti
In caso di reso i punti vengono regolarmente scalati e decurtati dal totale punti disponibili. Tale aggiornamento sarà registrato anche da SPEM su piattaforma web.
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Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Con l’ausilio del lettore ottico inserisci il barcode della tessera del cliente, poi digita .R e premi il tasto invio della tastiera per procedere con la funzione di reso.
- Passa in vendita il prodotto che ti è stato reso e procedi poi con la chiusura della stessa. Visualizzerai il riepilogo della procedura di reso nonché il saldo punti SPEM aggiornato:
- In questo esempio risultano decurtati 21 punti, lo si evince dalla voce Vend (di conseguenza anche le altre voci che fanno da legenda alla raccolta punti saranno aggiornate in tempo reale).

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