Attestato di vendita ed autocertificazione

Documento riepilogativo attestante gli acquisti effettuati da un cliente.

Per poter utilizzare questa procedura è necessario gestire correttamente l’anagrafica clienti.

 

Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
  1. Accedi in F1 Vendita, premi su Cliente (sotto il campo inserimento) e clicca sul box Anagrafica.
  2. Nel contesto di Ricerca Cliente seleziona il cliente (facendo doppio click col mouse sul rigo oppure inserisci Cognome e Nome) e premi F10 Conferma.
  3. Dopo aver selezionato il cliente, nella finestra di Anagrafica Clienti che visualizzerai seleziona la colonna Venduto anno corrente ed attendi l’elaborazione dei dati.
  4. A questo punto si aprirà la finestra di Vendite a Cliente nella quale è riportato l’intero elenco degli acquisti effettuati dal cliente selezionato (che può essere visionato anche suddiviso per prodotti, per ATC, per Degrassi ecc.). Da questo contesto scegli quale documento stampare, ovvero premi F1 Attestato di Vendita (documento con valore legale, ma ai fini della detrazione fiscale il contribuente dovrà allegare una ulteriore dichiarazione sostitutiva di atto notorio) oppure F2 Autocertificazione. In entrambi i casi, di seguito scegli F1 – Solo prodotti detraibili per stampare l’elenco dei soli farmaci acquistati che soddisfano i criteri utili ai fini della sola detraibilità fiscale, oppure F2 – Tutti i prodotti acquistati dal Cliente per avere un elenco completo degli acquisti.
  5. Per concludere l’operazione premi F7 Stampa ed infine F12 Esci per uscire dalla procedura.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: