Armonizzazione del regime di fornitura di alcuni medicinali per uso umano

La Gazzetta Ufficiale n. 255 del 31 Ottobre 2017 pubblica le Determine AIFA del 4 Ottobre 2017, in vigore dal 1 Novembre 2017.

  1. Armonizzazione del regime di fornitura dei medicinali utilizzati nel trattamento della vaginite atrofica dovuta a carenza estrogenica
    Modifica del regime di fornitura da RNR – medicinali soggetti a prescrizione medica da rinnovare volta per volta a RR – medicinali soggetti a prescrizione medica.
  2. Armonizzazione del regime di fornitura dei vaccini trivalenti anti tetano, difterite e pertosse
    Per le confezioni contenenti una siringa/flaconcino è confermato il regime di fornitura RR – medicinali soggetti a prescrizione medica. Per le confezioni contenenti più di una siringa/flaconcino il regime di fornitura è modificato da RR a OSP – medicinale utilizzabile esclusivamente in ambiente ospedaliero o in ambiente ad esso assimilabile.
  3. Armonizzazione del regime di fornitura dei medicinali autorizzati per la terapia ormonale sostitutiva (TOS) o con indicazioni terapeutiche ad essa riconducibili
    Per le confezioni fino a due cicli di terapia il regime di fornitura è RR – medicinali soggetti a prescrizione medica. Per le confezioni superiori a due cicli di terapia il regime di fornitura è RNR – medicinali soggetti a prescrizione medica da rinnovare volta per volta.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: