[Support] Prodotto – servizio con scarico prodotto/i collegato/i

Procedura che consente il prelievo dalla confezione di singole unità (siringhe, reagenti, test antigenici ecc.) e lo scarico automatico al raggiungimento dei pezzi scaricati.

Pre condizioni:
1. il prodotto di riferimento deve essere un servizio;
2. lo scarico prodotti collegati non può superare i pezzi della confezione (esempio: pacco di siringhe da 100 pezzi, non può essere superiore a 100).

Assegnazione dei prodotti collegati al servizio, contesti consentiti:
1. dalla vendita;
2. dal menù generale scheda magazzino.

Inserisci in vendita il prodotto-servizio di riferimento a cui collegare altri prodotti: Digita dalla tastiera shift + F4 SK Magazzino oppure fai freccia su e poi F4 SK Magazzino al fine di agganciare il pezzo singolo alla confezione.

Nel contesto Giacenze di magazzino (in questo esempio della siringa singola) seleziona il campo Prodotti Collegati e digita quanto desiderato ovvero seleziona il prodotto da collegare (confezione) cosicché alla conferma, automaticamente verrà registrato.


Attenzione: se il prodotto selezionato è un servizio, la procedura avvertirà.

In vendita: avendo inserito UN solo prodotto collegato, compare direttamente il prodotto-servizio di riferimento e il prodotto collegato:
Se si inseriscono più prodotti collegati, inserendo il prodotto di riferimento, comparirà l’elenco dal quale, selezionando il prodotto “multi pezzi”, si potrà prelevare dalla confezione oppure, selezionando un prodotto mono pezzo, si potrà scaricare normalmente dalla giacenza.

Interrogazione. Verificare i prelievi dalla confezione è possibile accedendo alla scheda magazzino e consultando la pagina Log Confezione:
Esempio di scarico superiore ai pezzi presenti nella confezione. In questo caso la procedura scarica l’intera confezione dalla giacenza, la inserisce in proposta per il prossimo ordine e scarica i pezzi residui dalla scatola successiva:

Esempio di scarico uguale ai pezzi presenti nella confezione aperta:

Manutenzione.
È possibile aggiungere e/o cancellare i prodotti collegati dalla scheda magazzino; se il rigo da cancellare ha pezzi scaricati è richiesta ulteriore conferma.
Pezzi scaricati da confezione aperta: dalla procedura di selezione prodotto collegato con F6 si modifica.
Log relativo a tale modifica:

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: