Presa in carico DEM per esecuzione tamponi a studenti (scuole secondarie di primo e secondo grado)

A partire dalla fix 3.0.4.37 è consentita l’erogazione delle ricette DEM secondo le opportune specifiche rilasciate da Sogei. Per esse non è prevista alcuna attribuzione di numerazione progressiva, non è prevista trasmissione e pertanto lato gestionale sono stati inseriti adeguamenti per la corretta gestione delle stesse e l’attribuzione automatica dello stato in cui vanno catalogate.

Accedi in F1 Vendita e visualizza il campo inserimento

Cattura

Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Acquisisci con il lettore ottico il Codice regionale ed il Codice ricettario come di consueto.
  2. Fai doppio click con l’ausilio del mouse sul rigo recante il prodotto da erogare (in automatico questo verrà portato in vendita e chiuso come rigo a contante).
  3. Se necessario aggiungi altri prodotti e/o altre DEM (a chiusura vendita, questa DEM non verrà ugualmente inviata a Sogei).
  4. Chiudi la vendita con F7 Scontrino fiscale e prosegui con le operazioni di chiusura (il rigo relativo alla DEM di esecuzione tampone risulterà barrato, non verrà inviato a Sogei come da specifiche).

N.B. Qualora la ricetta verrà ripassata in vendita post “erogazione”, la procedura presenterà un popup di avviso di questo tipo:

Article Attachments

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: