Ordine con rappresentante o primo ordine.
Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Premi e poi .
- Imposta i parametri a te utili in fase di preparazione ordine e conferma le tue scelte con .
- Quindi seleziona la ditta di tuo interesse ricercandola digitando il nome nel box di ricerca che appare a video e conferma con .
- Visualizzerai un elenco con tutti i prodotti distribuiti dalla ditta in questione con quantità pari a 0 (zero), pertanto a questo punto potrai:
- inserire manualmente le quantità, concordandole eventualmente con il promotore in funzione di accordi commerciali;
- utilizzare una procedura per inserire le quantità in funzione delle statistiche di vendita. Per eseguire questa procedura premi il tasto Quantità (prima icona di utility posta a sx sopra la bottoniera) ed imposta il periodo da analizzare con le discriminanti, quindi conferma con . È possibile anche cancellare automaticamente i righi con quantità basse premendo il tasto Pz.Minimi (seconda icona di utility posta a sx sopra la bottoniera) e poi oppure .
- Completa la compilazione dell’ordine e se necessario modifica le quantità, inserisci eventuali pezzi omaggio o sconti, analizza i prezzi di vendita, inserisci il costo pattuito col Produttore, gestisci il Prezzo Futuro (prezzo al pubblico da applicare in base alla quantità ordinata, calcolato già al momento dell’ordine – per la metodologia più consona da impostare richiedi informazioni al tuo Concessionario di zona) ecc., o ancora cancella uno o più righi premendo il tasto della tastiera.
- Infine, completata l’analisi dei righi e conferma la compilazione dell’ordine con e poi Si.
- Se ti è utile scegli ed inserisci un’annotazione all’ordine oppure conferma senza inserire annotazioni.
- Trasmetti, chiudi o stampa l’ordine a Ditta.
Se si chiude l’ordine si può riaprire per inserire un altro prodotto? Se si come si fa ?
Se l’ordine risulta con stato “aperto” o “chiuso”, si può modificare entrando nel contesto di modifica con F1 Modifica Dettaglio dal menù di gestione ordini. Se l’ordine è in altri stati, allora non è possibile.