Le ricette DPC devono essere gestite esclusivamente tramite la piattaforma WebDPC, poiché la Regione Campania non ha indicato di “prendere in carico” obbligatoriamente la ricetta sul sistema SOGEI.
Come tutti i farmaci erogati in convenzione, anche per l’Ossigeno è obbligatoria la presa in carico della ricetta e la successiva spedizione sul sistema SOGEI. Inoltre è necessario applicare il bollino autoadesivo fornito dal produttore o apporre a penna il codice AIC del farmaco sulla ricetta DEM.
Per le DPC mancanti ASL sarà necessario stampare 2 copie della notifica mancante di cui 1 copia andrà allegata alla ricetta, come di consueto, mentre l’altra copia andrà consegnata insieme alle ricette accorpando tutte le notifiche mancanti.
Le ricette fuori Regione devono essere sempre in convenzione, indipendentemente dal farmaco prescritto.
Aggiornamento DPC del 25 Maggio 2020.
Dal 1 Giugno parte l’obbligo per tutte le Farmacie di comunità del territorio regionale, all’atto della ricezione di un promemoria (o di un codice NRE) contenente medicinali in DPC, di prendere in carico la prescrizione dematerializzata, proseguendo poi con l’ordine e l’erogazione su piattaforma WebDPC.
Lascia un commento: