Il Decreto Assessoriale 24 aprile 2018 “Modifica delle schede di monitoraggio per la prescrizione di antibiotici iniettabili” (G.U. Regione Siciliana n. 21 dell’11 Maggio 2018) modifica la scheda di monitoraggio per la prescrizione degli antibiotici iniettabili.
Ai fini della dispensazione a carico del SSN dei suddetti medicinali, la Farmacia non dovrà più allegare la NUOVA scheda alla ricetta; allegherà alla ricetta, eventualmente, i vecchi modelli di schede di monitoraggio redatti in data antecedente alla pubblicazione in G.U.R.S. del Decreto in esame.
Il prescrittore che redige la ricetta SSN, incluso il Medico Ospedaliero, compila la scheda di monitoraggio e la invia all’ASP di riferimento.
Con nota prot. n. 36440 del 10 Maggio 2018 “Piano Terapeutico per la prescrizione di medicinali a base di desmopressina (Emosint)”, l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana predispone il nuovo modello di Piano Terapeutico per la prescrizione a carico del SSR di tali medicinali.
Le prescrizioni effettuate su modelli di Piano Terapeutico antecedenti a quello di nuova introduzione, potranno essere accettate sino alla naturale scadenza degli stessi.
Lascia un commento: