Cliente+

Carta Fedeltà Alphega.

Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito.

Fidelizzazione cliente (consigliata)

  1. Dalla Homepage del gestionale premi F4 Archivi, poi 5 – Gestione Clienti e poi F2 – Elenco Clienti. Entrerai nel contesto di Elenco Clienti, quindi premi F1 Nuovo Cliente e nel contesto di Anagrafica Clienti procedi con l’inserimento dei dati  del nuovo cliente da fidelizzare (prima quelli Anagrafici e poi quelli per la Fidelizzazione e se necessario/di utilità altri dati nelle pagine dedicate). 
    • Nel campo Codice (K) dev’essere inserito il numero della card, SOLO la componente numerica (omettendo cioè d’inserire altri possibili caratteri in essa presenti, es. %% opp. ^^ opp. $$ ecc.).
  2. Al termine della compilazione delle schede premi F4 Registra, poi premi F12 Esci per abbandonare il contesto e poi di nuovo F12 Esci per ritornare nella Homepage del gestionale.

Attribuzione punti

Dalla Homepage del gestionale accedi in F1 Vendita e visualizza il campo inserimento

Cattura

Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Con l’ausilio del lettore ottico inserisci il barcode della tessera del cliente, visualizzerai la seguente schermata di vendita che riporta i dati del cliente in questione precedentemente fidelizzato:
    • Se il cliente non ha con sé la tessera è possibile richiamare comunque il cliente, e procedere con la vendita e l’attribuzione dei punti che ne derivano, o digitando nel campo inserimento ,C seguito dal cognome (senza spazi, es. ,CBUCCI) oppure cliccando su Cliente (sotto il campo inserimento) e poi sul box Fidelity effettuando nel contesto Alphega/Cliente+ la ricerca (colonna Ricerca) in anagrafica.
  2. Se il cliente ha maturato un buono e intende utilizzarlo devi selezionare il buono in questione e poi premere il tasto funzione Conferma buono, visualizzerai il dettaglio del buono che poi potrai usare premendo F1 – Usa buono (qualora il cliente abbia perso il cartaceo sul quale era stampato il barcode) oppure stampare con F2 Stampa. 
    • Se il cliente intende utilizzare subito il buono, in vendita visualizzerai una etichetta verde con indicato l’importo dello sconto a cui il cliente ha diritto.
  3. A questo punto inserisci come di consueto il/i prodotto/i in vendita (ovviamente per ottenere punti/buoni acquisto dev’essere acquistato un prodotto che ne attribuisce – tra quelli individuati dal Network)  e poi chiudi la vendita con F7 Scontrino Fiscale (se richiesto digita o seleziona il Codice fiscale dall’elenco e conferma con F10 Conferma), oppure con F8 Totale Cliente per emettere lo “Scontrino non Fiscale”. Visualizzerai il riepilogo dei prodotti acquistati col dettagliato del prodotto che ha usufruito della riduzione di prezzo avendo utilizzato il buono sconto e l’eventuale attribuzione di un nuovo buono/coupon da utilizzare in un prossimo acquisto.
  4. Infine premi Chiudi nel contesto di Riepilogo vendita per Alphega/Cliente+ per completare la vendita e quindi chiuderla definitivamente.

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