Come erogare un prodotto avente targa errata – caso limite

Caso esemplificativo verificatosi. “Errata produzione e distribuzione di bollini farmaceutici da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato la cui cifra di controllo, presente nella rappresentazione a barre della numerazione progressiva della confezione, seppur determinata secondo le modalità vigenti, è stata calcolata invertendo la sequenza dei valori previsti dalla lettera a) del punto 3.2 del disciplinare tecnico del decreto del Ministro della salute 30 Maggio 2014 (in G.U. n. 165 del 18 luglio 2014).”

 

Qualora sia rilevata una targa errata il gestionale genererà il seguente avviso:

Avviso targa errata

 

In tal caso attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Conferma l’avviso premendo F10 Conferma per proseguire.
  2. A questo punto puoi procedere scegliendo tra due metodiche operative (in presenza o in assenza della scatola di medicinale):
    • inserisci manualmente i 9 caratteri numerici presenti lateralmente alla fustella, se hai la scatola disponibile e poi premi il tasto invio della tastiera;
    • apri un file di Blocco note e con l’ausilio del lettore ottico leggi la targa dalla fustella applicata sulla ricetta, quindi cancella l’ultima cifra del codice visualizzato ed effettua il copia e incolla dei 9 caratteri numerici ottenuti nel campo targa, infine premi il tasto invio della tastiera.
  3. Di seguito visualizzerai una richiesta di conferma alla quale dovrai rispondere Si.Conferma inserimento targa a 9 caratteri
  4. Fatto ciò procedi con le normali procedure di erogazione ricetta e/o vendita di prodotti SOP o OTC a contanti.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: