Come chiudere una ricetta elettronica sospesa (erogazione del prodotto mancante)

Accedi in F1 Vendita e visualizza il campo inserimento

Cattura

Quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Acquisisci con il lettore ottico il Codice regionale, il Codice ricettario ed il Codice fiscale (se presente). A video visualizzerai il riepilogo di quanto già erogato (il prodotto già consegnato risulterà sbarrato).Riepilogo perfezionamento sospeso R.E.
    • Se hai impostato il riconoscimento automatico della ricetta (Autoswitch) saranno rilevati automaticamente sia l’esenzione o il Ticket sia il tipo di chiusura.
    • Se invece l’Autoswitch è disattivo imposta prima l’esenzione con i tasti F1, oppure F2, oppure F3 ecc.
  2. Leggi con il lettore ottico il Codice Minsan e la targa (AIC) del rimanente pezzo da spedire.
    • Se in questa vendita vuoi aggiungere altri prodotti (ulteriore ricetta SSN elettronica, ricetta SSN rossa, farmaci di fascia C, parafarmaci, ecc.) ogni qualvolta inserisci UN SOLO pezzo ricordati di premere il tasto invio della tastiera e, se necessario, imposta prima l’esenzione (ricetta SSN rossa) o premi F5 Contanti. Nel caso di nuova R.E. ripeti i passaggi appena eseguiti.
  3. Chiudi la vendita con F7 Scontrino Fiscale oppure F8 Totale Cliente per “Scontrino non fiscale”. A video visualizzerai il riepilogo del prodotto (precedentemente mancante) erogato.
  4. Conferma e spedisci la ricetta a Sogei con F10 Chiudi R.E..

 

 

Video esplicativo:

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: