Come ottenere l’elenco dei prodotti invenduti

Accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:

  1. Premi F8 Magazzino, poi A – Elaborazioni periodiche e poi A – Verifica prodotti invenduti.
  2. Nel contesto dei Prodotti da Rendere che si apre a video premi F1 Importa/Esporta e poi 1, 2, 3, oppure 4  in base alle tue specifiche esigenze e/o discriminanti utili ai fini pratici. Quindi inserisci i giorni trascorsi dall’ultima vendita e dall’ultimo acquisto effettuato oppure laddove richiesto il mese di riferimento o comunque il periodo di acquisto prodotti per generare l’elenco dei prodotti invenduti e quindi da rendere, e poi se richiesto imposta il filtro relativo ai fornitori da includere/escludere.
  3. Attendi l’elaborazione dei dati e premi F7 Stampa e poi S – Stampa Elenco oppure imposta prima ulteriori filtri attraverso i tasti funzione del menu sottostante.
  4. Infine esci dalla procedura con F12 Esci.

 

 

N.B. Da questo contesto è possibile già generare DDT, Fattura e Reso a Fornitore (filtrando però preventivamente l’archivio per fornitore) premendo F6 Genera scarico. In quest’ultimo caso, per verificare in un secondo momento lo stato del reso premi F8 Magazzino, poi 6 – Gestione resi e poi F1 – Gestione Magazzino Resi; se in questo contesto il reso risulta in stato aperto e hai necessità di generare per esso il documento fiscale devi selezionare il reso in questione, poi chiuderlo con F8 Stato del Reso e 1 – Chiudi reso selezionato, quindi premere F6 Doc. Fiscali per generare DDT o Fattura.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Lascia un commento: