Procedura che consente di emettere una fattura detta cumulativa, che NON movimenta ulteriormente le giacenze, nella quale saranno riportati in elenco tutti i prodotti consegnati ad un determinato cliente salvato e gestito nell’Anagrafica Clienti del gestionale (ad esempio ad una Casa di riposo che ha stipulato una sorta di convenzione con la Farmacia) mediante anticipo cumulativo degli stessi e con saldo per quanto ricevuto a fine mese.
Per creare questo documento fiscale accedi al gestionale, quindi attieniti ai passaggi riportati di seguito:
- Premi e poi per accedere al contesto dei Documenti di vendita.
- Quindi premi , poi e poi .
- Seleziona il Cliente inserendo ad esempio le iniziali del cognome come chiave di ricerca. Visualizzerai una maschera di riepilogo di quanto venduto al cliente.
- Fai doppio click col mouse sul rigo che riporta il cliente in questione in maniera tale da accedere al contesto Documenti di vendita. Quindi dopo aver visualizzato il riepilogo di quanto erogato premi e poi Si per generare il documento.
- Fatto ciò la Fattura da Anticipo a Saldo verrà salvata e risulterà presente, assieme agli altri documenti creati, nel contesto / dal quale è altresì possibile operare per apportare eventuali modifiche, variazioni, effettuare stampe e/o generare con numerazione separata la suddetta fattura in formato elettronico.
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